San Godenzo, ritrovato il cadavere di una donna con diverse ferite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovato il cadavere di una donna con diverse ferite: l’orrore in un bosco

Polizia

Giallo a San Godenzo: una donna è stata trovata morta in un sentiero verso il Monte Falterona, con ferite visibili.

In provincia di Firenze, nella mattinata di mercoledì 2 luglio 2025, il corpo di una donna è stato trovato senza vita lungo un sentiero sterrato che conduce al Monte Falterona, nel territorio di San Godenzo. Il cadavere è stato segnalato da un passante.

Era a terra, coperto di sangue e con “diverse ferite“, come scritto da RaiNews e riportato da Virgilio. Intanto, è arrivato anche l’ergastolo per il marito di Francesca Deidda, condannato per l’omicidio della donna sarda, in un altro caso di cronaca nera che ha scosso l’Italia.

Carabinieri

Il numero degli omicidi in Italia

Il caso di San Godenzo arriva in un contesto in cui, secondo i dati del Ministero dell’Interno, gli omicidi sono in calo. Nel 2024 sono stati registrati 319 omicidi volontari, con un tasso di 0,54 ogni 100.000 abitanti. Le donne vittime di omicidio sono state 113, di cui la maggior parte uccise in ambito familiare o affettivo, spesso per mano di partner o ex.

Nel primo trimestre del 2025, le donne uccise sono state 17, contro le 26 dello stesso periodo dell’anno precedente, con un calo del 35%. Anche il numero totale degli omicidi e quelli legati a relazioni familiari è diminuito. Nonostante ciò è un tema che continua a fare discutere.

Il ritrovamento del corpo di una donna lungo il sentiero

La macabra scoperta, aggiunge Virgilio, è avvenuta su una strada sterrata nei pressi del Monte Falterona, in una zona immersa nella natura del Mugello. Il corpo della donna è stato notato da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Il personale medico del 118, giunto sul posto, ha potuto solo constatare il decesso. Le condizioni del corpo, che presentava numerose ferite visibili e una significativa perdita di sangue, hanno fatto scattare immediatamente l’intervento dei Carabinieri.

Gli uomini dell’Arma, arrivati dalla Compagnia di Pontassieve, hanno provveduto a delimitare l’area per effettuare i rilievi necessari. L’identità della vittima non è stata ancora resa nota. Al momento tutte le ipotesi restano aperte, e si attendono ulteriori sviluppi da parte degli inquirenti.

Leggi anche
Francesca Deidda: ergastolo per il marito Igor Sollai, ma esclusa una delle aggravanti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2025 13:14

Francesca Deidda: ergastolo per il marito Igor Sollai, ma esclusa una delle aggravanti

nl pixel